Skip to main content

“Troppo buono” il progetto di recupero del cibo per i bisognosi del territorio

È stato chiamato “Troppo buono” il progetto di Qualità e Servizi, in collaborazione con il Comune di Campi, la Caritas, la Società della Salute, per recuperare il cibo non distribuito nelle scuole, a favore dei più bisognosi.

Dalle scuole Lorenzo Il Magnifico e Fra Ristoro, dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, il cibo avanzato, perchè non cosumato dai bambini, passa in giornata stessa alla Caritas diocesana di zona. Questo è possibile grazie a due abbattitori che sono stati recentemente inaugurati all’interno delle scuole citate. Questi due macchinari consentono di preservare le qualità organolettiche e igienico-sanitarie del cibo, fino a quando questo, già sporzionato, giunge nelle mani di don Marco Fagotti che ne coordina la distribuzione agli indigenti della parrocchia.

In un anno, con queste buone partiche di recupero che Q&S è impegnata a mettere in atto, sono stati recuperati 310 pasti al giorno e 155kg di cibo, nelle 15 mense scolastiche servite dall’azienda.
In un anno centinaia di persone bisognose non solo si sono potute alimentare, ma hanno addirittura assaporare, o ri-assaporare, il piacere del buon cibo di Q&S!

Super User
Pubblicato il
03 Ottobre, 2021
Categoria
Condividi